inizia il tuo progetto
  1. Home
  2. Tutte le news
  3. Hai mai pensato di investire nel vino?
Hai mai pensato di investire nel vino?

Hai mai pensato di investire nel vino?

Crescita e valore con i vini da collezione ricercati dagli appassionati

Negli ultimi anni, la diversificazione del portafoglio di investimenti è diventata fondamentale, considerando i rendimenti bassi delle obbligazioni e le fluttuazioni continue del mercato azionario. In questo contesto, sono emerse nuove opportunità di investimento in settori diversi e potenzialmente "anticrisi".

Investire nel vino: quali possibilità offre il mercato enologico?

Uno di questi settori d'investimento è rappresentato dai vini da collezione, che negli ultimi 5 anni hanno registrato una crescita a due cifre. Gli investimenti in vino pregiato offrono rendimenti in continua salita. Il vino migliora con l'invecchiamento e, grazie al consumo, diventa sempre più raro.

Come ogni oggetto da collezione, la bottiglia di vino richiede cure particolari per preservare il suo valore. La conservazione svolge un ruolo cruciale: il vino è un bene fisico soggetto a deterioramento e, pertanto, deve essere conservato in cantine di qualità, costruite artigianalmente per garantire i giusti livelli di temperatura, umidità e posizionamento delle bottiglie, rispettando regole ben precise. Una conservazione inadeguata compromette la qualità e il valore del vino.

Winest, si impegna realizzare cantine made in Italy che rispettano gli standard più elevati per la corretta conservazione delle bottiglie di vino più pregiate. Garantiamo un prodotto di design di qualità che dura nel tempo e acquisisce sempre maggior valore.

Visita la pagina dedicata ai progetti realizzati per scoprire come lavoriamo

Share Winest on

© 2024 Winest di Paolo Panizzolo P.I. 09855220969 | Cookies Settings | privacy | designed by © Creative Studio