inizia il tuo progetto

La scelta dei materiali per la costruzione della cantina | Italiano

La scelta dei materiali per la costruzione della cantina | Inglese

  1. Home
  2. Materiali
Materiali

Materiali di qualità per la vostra cantina

Winest mette a vostra disposizione esperienza e conoscenze specifiche per la scelta dei migliori materiali con i quali realizzare cantine che coniughino alla perfezione gusto estetico e funzionalità.

Sappiamo bene che per realizzare cantine di pregio è fondamentale selezionare con cura i giusti materiali: che siano utilizzati si per le scaffalature dove collezionare le vostre bottiglie di vino più pregiate, sia che vengano usati per realizzare dettagli personali, presentano sempre caratteristiche di elevata qualità e durevolezza.La nostra esperienza nel settore delle costruzioni si unisce ad una ricerca continua sulle ultime tendenze nel mondo del design per cantine. Trasferiremo nella vostra cantina il fascino e il calore dei legni più belli, la robustezza e la raffinatezza delle pietre più nobili e il sapere artigiano di mani esperte e competenti.
5elementi per cantine di qualità.
Legno

Elemento di grande importanza anche per l’affinità col vino: con esso si realizzano botti di varie essenze come rovere, castagno e acacia. In base alla vostre esigenze, valuteremo le soluzioni migliori per esaltare ambienti e volumi, sceglieremo assiti dalle particolari fibrature e valorizzeremo venature e nodi.
Ferro

Un metallo dal sapore antico che, sapientemente plasmato e modellato dalle mani di artigiani professionisti, diventerà elemento primario per l'arredamento della vostra cantina. Abbinando lavorazioni tradizionali e tecnologie all'avanguardia, sapremo creare strutture e finiture uniche per personalizzare ogni cantina.
Pietra

Donata grezza dalla natura dopo un riposo che attraversa le ere geologiche, la pietra verrà scelta con cura tra le varie tipologie e conformazioni per poi essere lavorata con maestria e passione per esaltarne le caratteristiche, rendendola adatta a qualsiasi ambiente.
Cotto

Le antiche tavelle in cotto, posate direttamente sul terreno sottostante, costituiscono un’ottima pavimentazione per le cantine perché in grado di far risalire l’umidità per capillarità e dunque creano un ambiente ideale per la conservazione del vino. Il calore e la resistenza ne sottolineano la perfetta usabilità.
Vetro

Materiale che si declina in svariate possibilità realizzative di design, dalla compartimentazione degli ambienti all'utilizzo con funzioni di sostegno delle bottiglie, spesso abbinato ai metalli, offre effetti unici se sapientemente illuminato per creare ambienti eleganti e di sicuro impatto visivo.
Crea la tua cantina
Autorizzo al trattamento dei dati (privacy)
Autorizzo ricezione newsletter commerciali

© 2021 Winest di Paolo Panizzolo P.I. 09855220969 • C.F. PNZPLA79L23F205Q | privacy | designed by © Creative Studio